Archives

Vuoi aria pulita negli ambienti chiusi? Scegli i tubi FITT Air per il tuo impianto VMC

Tubazioni e accessori per ventilazione meccanica

Tubi per VMC con trattamento Sanitized

L’evoluzione nel settore dell’edilizia ha portato ad un maggiore isolamento degli edifici, tale da renderli quasi ermetici. Ambienti domestici e luoghi di lavoro possono diventare rischiosi, se non si assicura un adeguato e continuo ricambio dell’aria. In questo senso, gli impianti di ventilazione dotati di tubi FITT Air mantengono un’elevata qualità dell’aria all’interno dell’ambiente chiuso, grazie ai trattamenti antistatici ed antibatterici. Pollini, batteri e polveri inquinanti vengono filtrati, e si ha quindi la prevenzione dei malanni di stagione come le malattie da raffreddamento e la riduzione delle allergie.

Tubi VMC FITT Air certificati

Tubi ventilazione meccanica FITT Air: sviluppati nel pieno rispetto delle normative ecologiche per gli edifici

  • D.M.N. 174 del 04/2004
  • EN 61386-24

che impongono

  • proprietà antimicrobiche, antibatteriche ed antistatiche
  • elevata resistenza ai carichi statici ed elasticità
  • autorinvenienza
  • ridotto raggio di curvatura

Le caratteristiche di conformità alle normative di FITT Air sono testate e certificate dall’Istituto di Igiene tedesco HY.

La funzionalizzazione igienica nei tubi per VMC

Gli ambienti chiusi possono risultare fino a due volte più inquinati di quelli esterni. FITT Air contribuisce a creare un ambiente indoor salubre

  • prevenendo l’insorgenza di allergie ed asma
  • garantendo un abbattimento superiore al 99,99% della carica batterica comunemente presente sulla superficie interna dei condotti
  • prevenendo la formazione di batteri e funghi
  • impedendo l’insorgere di cattivi odori grazie all’impiego di zinco piritione, principio attivo biocida.

L’efficacia della funzione igienica per l’intero ciclo di vita del della tubazione è stata testata presso i laboratori svizzeri SANITIZED per una vasta gamma di agentipatogeni, tra cui staphylococcus aureus e legionella pneumophila.

Accessori per i tubi VMC

Il sistema FITT Air gode di una linea di accessori dedicata: curve, manicotti, tappi, clip di applicazione e valvole regolazione di portata. Inoltre ogni rotolo di FITT Air è munito di tappi per mantenere pulita la parte interna del tubo. FITT Air utilizza una marcatura specifica che, grazie ad una successione di frecce, consente all’installatore dell’impianto di identificare il condotto di mandata e quello di ritorno.

Migliora la regolazione del flusso d’aria con i tubi FITT Air e gli accessori dedicati

È FITT Air Head il protagonista di questo video, il collettore completo di valvola integrata per la regolazione dei flusso d’aria negli impianti VMC. Grazie all’uso di un fumogeno è possibile vedere una prova completa di regolazione del flusso.